Ecco chi è la donna più potente del mondo arabo

Arabian Business (04/03/2014). La rivista CEO Middle East ha pubblicato la lista delle 100 donne più potenti in tutto il mondo arabo.

In cima alla lista troviamo Sheikha Lubna al-Qasimi, ministro per il Commercio Estero degli Emirati Arabi Uniti, che si è aggiudicata il primo posto per il terzo anno consecutivo. Insieme a lei sul podio, due figure femminili dell’Arabia Saudita, rispettivamente Lubna Olayan, presidente della Olayan Financing Company, e principessa Amira al-Tawil, vice-presidentessa della Alwaleed Bin Talal Foundation.

Tra le 100 donne nella lista, ad aver guadagnato il posto più alto come new entry è Sheikha Maha Mansour Salman Jasim al-Thani, avvocato del Qatar famosa per essere diventata il primo giudice donna del Paese nel 2010.

Quanto alle nazionalità, gli Emirati Arabi Uniti hanno registrato il numero più alto di posizioni nella lista del 2013, contando in totale ben 44 nomi. Le 13 libanesi si sono molto avvicinate all’Arabia Saudita, che ne conta 14. La maggior parte delle donne nella lista, ben il 31%, lavora nell’ambito socio-culturale, mentre il 16% nel settore delle arti e dello spettacolo.

tratto da arabpress.eu

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...